Miscela di erbe con effetto riequilibrante.
Contenuto: 100 gr
L’impacco emolliente è una miscela di polveri a base di piantaggine, altea radice, erba medica, lino semi, orzo ed avena sommità. Sono tutte piante e semi con spiccate proprietà protettive ed idratanti della lunghezza del capello, oltre a svolgere un'azione di riequilibrio del pH cutaneo.
La miscela di polveri contiene aminoacidi, vitamine, sali minerali, mucillagini, in grado di ristrutturare i capelli secchi, sfibrati e fragili, ottenendo, come risultato dopo applicazione, emollienza e setificazione degli stessi.
Su capelli particolarmente porosi, molto chiari oppure ossigenati da poco tempo, può rilasciare in alcuni sporadici casi un mezzo-tono di scurimento della nuance di partenza.
Uso: si utilizza stemperando circa 100 g di polveri (lunghezza media) con acqua molto calda ed aggiungendo alla pastella ottenuta tre cucchiai di yogurt. Si stende sulle lunghezze umide, dopo aver effettuato uno shampoo leggero, si benda con pellicola o stagnola, si lascia in posa 15 minuti preferibilmente sotto casco a vapore, si risciacqua con l’accortezza di fare un leggerissimo shampoo solo se le polveri non si sono completamente disperse.
INCI: Plantago Lanceolata Leaf Powder, Althea Officinalis Root Powder, Medicago Sativa Herb Powder, Linum Usitatissimum Seed Powder, Hordeum Fruit Powder, Avena Sativa Fruit Powder.