Fieno Greco | Phitofilos

Brand:

Trattamento ayurvedico effettivo contro la caduta dei capelli.

Contenuto: 100 gr

5,20 €
Ultimi articoli in magazzino
Descrizione

Il fieno greco è una pianta erbacea originaria del Medio Oriente e del Nord Africa e facente parte della famiglia delle leguminose.

Il fieno greco è una delle piante medicinali più antiche e possiede proprietà benefiche per la salute e viene chiamato, nella tradizione Ayurvedica, con il nome Methi. La polvere di fieno greco deriva dai semi, i quali contengono saponine, mucillagini, trigonellina, flavonoidi, oli essenziali, lipidi, proteine, manganese, silicio, vitamine del gruppo B, ferro, calcio e fosforo.

In cosmesi, viene utilizzato come ingrediente per le maschere per il viso, spesso associato con il neem per contrastare la cute seborroica. Inoltre, il fieno greco è una delle erbe più utilizzate per il rinforzamento dei capelli. Viene utilizzato prevalentemente per contrastare l'eccessiva caduta di capelli, oltre che per donare morbidezza e setosità agli stessi.

Uso: miscelare la polvere con acqua calda, fino a rendere la pastella omogenea e facile da spalmare. Lasciare riposare per almeno 12 ore, per creare una crema morbida, simile ad un gel. Dopo il periodo di riposo, è possibile miscelare il fieno greco con altre polveri ayurvediche come ad esempio amla o neem. Applicare sui capelli puliti e tamponati, coprire la testa con una pellicola trasparente e lasciare in posa per 30 minuti. Sciacquare successivamente con acqua pulita.

INCI: Trigonella Foenum Graecum Seed Powder.

Dettagli del prodotto
Phitofilos
Prodotti correlati
Nessun oggetto

Menu

Impostazioni