Amla | Phitofilos

Brand:

Tonico per capelli e protettore cutaneo in formato polveroso.

Contenuto: 100 gr

5,80 €
SOLD OUT
Avvisami quando disponibile
Descrizione

L’amla è ricca di tannini, vitamina C, flavonoidi e tradizionalmente i suoi frutti vengono utilizzati nella medicina cinese e tibetana, soprattutto in quella ayurvedica. Quest’ultima consiglia proprio l’uso dell’amla come tonico per capelli e come protettore cutaneo.

La polvere di amla applicata infatti su capelli e cuoio capelluto esercita un effetto nutritivo e ricostituente, accompagnando in maniera ottimale la sana ricrescita e la buona pigmentazione del capello. È capace di restituire forza, benessere e difesa al capello e può essere utile anche per la presa di tono dei rossi e degli scuri.

Uso: si mescola una quantità di polvere di amla con acqua calda, così da formare una pastella; si lascia riposare almeno un’ora in un recipiente possibilmente non di metallo. Quindi si applica su capelli e cuoio capelluto, ricoprendola con pellicola e lasciandola in posa per un tempo variabile dai 20 ai 45 minuti, in casi di cute seborroica; al termine si sciacqua abbondantemente.

I capelli risulteranno estremamente luminosi e setosi al tatto, più docili al pettine. La pastella di sola amla non ha evidenti effetti di colore, ma mescolata alle polveri tintorie (henné, indigofera, ecc.) le rende più omogenee e cremose, in alcuni casi influendo in parte nella loro riflessatura a seconda delle quantità di polveri usate. L’alta presenza di vitamina C può portare su alcune pelli particolarmente sensibili lievi arrossamenti.

INCI: Emblica Officinalis Fruit Powder.

Dettagli del prodotto
Phitofilos
Prodotti correlati
Nessun oggetto

Menu

Impostazioni