Sandalo Rosso | Phitofilos

Brand:

Polvere pura di erba tintoria per ravvivare i riflessi rossi.

Contenuto: 50 gr

Read moreShow less
6,20 €
Ultimi articoli in magazzino
Pagamenti sicuri al 100%
Descrizione

Il sandalo rosso (Pterocarpus Soyauxii) è un albero originario dell'Africa tropicale. Il legno di questa pianta ha un colore che varia dal rosso acceso all’arancione, ed è più resistente e compatto di quello del sandalo bianco.

Il suo uso nella cosmesi decorativa e in particolare per la riflessatura dei capelli, serve soprattutto per intensificare i toni rosso freddo e lucidarli grazie alle sue proprietà astringenti.

Il sandalo rosso dona una leggero riflesso violaceo, smorzando i toni accesi caldo-ramati.

È sconsigliato l'uso della polvere pura di sandalo rosso da sola, non addizionata ad altre polveri, anche perché questa pianta, essendo povera di mucillagini, risulta in un composto disomogeneo e di difficile applicazione. È preferibile usarlo quindi come correttore di tono invece che come erba tintoria pura.

Uso: usando questa polvere da sola si ottiene una copertura davvero lieve, con riflessi rosa-violacei appena in trasparenza. Se si usa invece in combinazione con la polvere di lawsonia (henné rosso), o aggiungendo anche ibisco o robbia o alcanna, aiuta ad ottenere toni freddi del rosso anche sui capelli bianchi.

INCI: Pterocarpus Soyauxii Wood Powder. 

Continua a leggereShow less
Dettagli del prodotto
Phitofilos
You may also like
Nessun oggetto

Menu

Impostazioni