Olio essenziale di cannella BIO.
Contenuto: 10 ml
L' olio essenziale di cannella è un potente tonificante, se inalato, favorisce la creatività e l’ispirazione. Riscalda il cuore e dona un’avvolgente sensazione di “casa”, aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, solitudine e paura.
È anche un forte antisettico, come tutti gli olii essenziali esercita una potente azione antibatterica ad ampio spettro.
Qualche goccia in olio di mandorle, massaggiato sull’addome, favorisce l'eliminazione e l'assorbimento dei gas intestinali e aiuta il processo digestivo.
Nota aromatica: dolce, calda, zuccherata.
Profilo aromacologico (azione su umore e stati d’animo): tonico, stimolante, è un potente energizzante per la mente. In caso di sonnolenza, astenia e depressione.
Uso: In cosmetica (azione sulla pelle, opportunamente diluito): pelle impura, ha spiccate proprietà antisettiche, antifungine ed energizzanti.
Alcuni esempi di utilizzo:
BRUCIAESSENZE A CANDELA: 3/4 gocce in 3 cucchiai di acqua.
CAMINETTO: poche gocce su due o tre ciocchi di legna una decina di minuti prima di accendere il fuoco.
POT-POURRI: aggiungere poche gocce ad olio di mandorle. Mescolare il pot-pourri con la miscela, verificando la piacevolezza del risultato prima di aggiungerne altra. Sono sufficienti 6 gocce per 200 grammi di pot-pourri.
UMIDIFICATORE: 6/7 gocce nell’apposita ampolla.
VASCHETTA DEL CALORIFERO: 7/8 gocce per 300 ml di acqua.
INCI: Cinnamomum Cassia.